Hosting

L'hosting fornito dalla SnB mira a soddisfare le diverse esigenze, dal Privato alla grande Azienda, garantendo a ciascuno un servizio flessibile, veloce e di alta qualità.

I nostri server sono locati in vari datacenter italiani e stranieri con connettività fornita da più operatori per assicurare la massima disponibilità del servizio.

Forniamo vari piani di servizio di hosting soddisfando sia chi vuole pubblicare il suo primo sito web, sia chi necessita di sistemi avanzati di posta elettronica e di servizi web ad alta affidabilità.

L'utilizzo di server Linux e OpenBSD monitorati automaticamente garantisce l'erogazione di servizi con un ottimo livello di affidabilità, efficienza e sicurezza.

Groupware

Uno dei servizi centrali per qualsiasi azienda è costituito da quell'insieme di servizi di comunicazione, email, collaborazione e condivisione informazioni che va sotto il nome di "groupware".

La SnB progetta e realizza infrastrutture groupware capaci di dotare l'azienda di un sistema di messaggistica completo, scalabile e pratico da usare.
Tramite tale tipologia di soluzione risulta possibile fornire a tutti gli utenti un sistema di posta elettronica che consenta di lavorare bene ma al tempo stesso di mantere in sicurezza e sempre disponibili i dati e di gestire contatti ed agende sia personali che condivise con altri utenti.
Questa soluzione consente inoltre di avere un unico archivio di email, contatti ed agende, sempre aggiornati in tempo reale via Internet e sempre disponibile, anche sul proprio smartphone.

Le soluzioni adottate e sviluppate dalla SnB sono implementabili sia su di un server dedicato presso l'azienda che in modalità "cloud" dove il cliente non si deve sobbarcare il costo di un server aggiuntivo in azienda ma può comunque usufruire del servizio in alta affidabilità.

Virtualizzazione

La virtualizzazione consiste nella creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente che permette di ottimizzare le risorse e di far fronte a esigenze specifiche secondo il più classico paradigma dell'on demand.

Ricorrere alla virtualizzazione dell'infrastruttura IT aiuta a ridurre i costi e a migliorare il livello di versatilità dell'azienda.

Utilizzare risorse nel cloud permette alle aziende di evitare investimenti nel reparto IT spesso soggetti ad obsolescenza.

La SnB fornisce consulenza, installa e configura sistemi basati su cloud e su macchine virtuali per ottimizzare le risorse aziendali e per poter aumentare l'affidabilità del reparto IT dell'azienda.