Facebook: successo travolgente in Italia

Logo Facebook

Se c’è una cosa alla quale gli Internauti del Bel Paese non riescono proprio a rinunciare è quella di connettersi a Facebook. Sono infatti ben 19 milioni gli italiani che ogni mese si collegano almeno una volta al famoso social network.

Questi dati sono stati comunicati da Luca Colombo, country manager Italia di Facebook, nel corso dell’iniziativa "Dialogo con la community come opportunità di business" organizzato a Roma. Dati questi che la dicono lunga sulla diffusione del fenomeno nel nostro Paese, soprattutto se si tiene conto che gli utenti attivi su Facebook sono 19 milioni sui 26 milioni che posseggono una connessione Internet, il che significa che il 73% dei navigatori italiani si collega regolarmente al social network.

La passione per la piattaforma di social networking è peraltro confermata dal fatto che il 60% degli iscritti italiani, vale a dire 12 milioni di utenti, si collega a Facebook ogni giorno. Ad utilizzare Facebook sono più uomini (54%) che donne (46%), mentre il 35% degli utenti ha più di 35 anni. Un’ultima curiosità: sono ben 5 milioni gli utenti che si collegano regolarmente al social network utilizzando il proprio dispositivo mobile.